una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



domenica 3 ottobre 2010

SORRENTO: TEMPI DURI PER GLI AUTOMOBILISTI PARK CARD A 2 EURO E PALMARI PER I VIGILI.


Dopo la rimozione quasi completa di strisce blu o bianche (diventate rare quasi quanto i Panda) l' amministrazione comunale di Sorrento infligge un altro colpo agli automobilisti, è imminente infatti l' aumento delle Park Card da 1,00 a 2,00 euro l'ora. Parcheggiare la propria auto all'interno delle strisce blu costerà quindi il doppio. Il Vicesindaco Stinga, ha dichiarato al quotidiano IL METROPOLIS “Che l' iniziativa è stata presa per invogliare i cittadini a sfruttare l' area di sosta del Parcheggio Achille Lauro e quindi decongestionare il traffico cittadino”. Quello che però il Vicesindaco dimentica di chiarire è che le tariffe del Parcheggio A.Lauro sono di un 1,50 l'ora. Quindi per le tasche dei cittadini si tratta di un aggravio di cinquanta centesimi rispetto alle vecchie PARK CARD. Un altra rivoluzione nel piano “mobilità” sorrentino coinvolge direttamente il comando di Polizia Municipale, i vigili urbani verranno dotati di Palmari di ultima generazione e di una piccola stampante. Quindi una volta registrata la multa arriverà in tempo reale al comando e sempre in pochi secondi al trasgressore se presente potrà essere consegnata la ricevuta. Insomma a Sorrento tempi duri per gli automobilisti.

ZANZARED

sabato 2 ottobre 2010

POLITICA QUANTO MI COSTI


Dai pasti ai viaggi, per finire con i portaborse: ecco quanto ci costa un parlamentare.

E' la somma che fa il totale, avrebbe detto Totò. Prese singolarmente in effetti, le voci di spesa sono davvero ridicole. Sono sacrosanti i 300 MILA EURO che la camera scuce annualmente per i corsi di lingua russa? Possiamo permettere che un parlamentare perda tempo a trovare un parcheggio? Ecco dunque la “necessità” di disporre di un congruo numero di posti nei Garage di Roma al non modico canone mensile, a carico di Montecitorio, di 130.786 euro. E i Senatori? Come riuscirebbero a memorizzare i mille impegni senza la fornitura da 100 mila euro (312 euro a testa) di agende e agendine??
Pensate che solo per le colazioni e i pranzi del presidente Schifani e degli altri ospiti di Corso Rinascimento se ne vanno circa 3 MILIONI DI EURO l'anno. L' altro ramo del parlamento quello presieduto da Fini, in brioche e caffè spende il doppio (6.130.000 EURO). Gli inquilini della Camera, quando passano alla cassa del Bar, del Self Service o della Bouvette del Transatlantico, coprono di tasca propria solo un sesto del costo effettivo di ogni pasto. Gli altri cinque sesti , con politico savoir faire, li lasciano sul conto( il nostro). Quello del parlamentare è un lavoro “tutelatissimo” pensate che per assicurare il Comfort degli scranni della Camera vengono pagati 19 mila euro all'Università di Sassari soltanto per verificare l'esatta ergonomia delle postazioni.
L' Università di Roma invece per 80 mila euro offre accurati accertamenti su igiene e sicurezza degli alimenti. L' ateneo romano di Tor Vergata riceve 120mila euro per suggerire come mitigare i rischi professionali. L'istituto superiore di Sanità, per altri 48mila euro, monitora la funzionalità delle aree per fumatori. Non manca nemmeno il test( svolto dal Cnr) per scovare l'eventuale presenza di gas radon all'interno del Palazzo. A questo punto sorge un dubbio grande quanto una casta: ma negli altri uffici pubblici, alla posta così come allo sportello dell' anagrafe, c'è la stessa doverosa e pignola attenzione alla salute dei lavoratori?
Bisogna però dare atto ai parlamentari che ce la stanno mettendo tutta per risparmiare. Si sono appena ridotti di 500 euro la diaria e di altri 500 la somma destinata al rapporto eletto-elettore: un taglio di mille euro fuori busta paga che, dunque, non inciderà sulla pensione.
E Montecitorio, chissà, potrebbe anche prestare maggiore attenzione all'orario di lavoro: per rimettere a posto gli orologi della camera ha appena speso 23.600 euro.


IL VENERDI DI REPUBBLICA

venerdì 1 ottobre 2010

Sorrento arriva Giovanni Galeone



Insegnare l'utopia di un calcio fatto di divertimento e spettacolo non porterà a tanti successi ma contribuisce a renderti immortale.. Ecco perchè io tra un Capello con la bacheca piena d Trofei e un Galeone senza coppe in Casa ma con l'amore della gente della Curva , scelgo di essere Galeone.....perchè non si può non stimare un uomo che dichiarù:
Un giorno Berlusconi mi disse:
"Quando se la sente mi faccia una bella telefonata. Ho in mente grandi cose per lei". Beh, non sono abituato a telefonare a nessuno."

A SORRENTO LE STELLE DELLO SPORT PER IL ANDREA FORTUNATO


Sorrento al centro di una giornata di calcio e medicina sportiva. Appuntamento per stasera ore 18, all' Hotel Continental di Piazza della Vittoria. L' associazione "Fioravante Polito" presenta "Andrea Fortunato, una stella cometa ", il libro di Jvan De Sica sul compianto difensore della Juve, stroncato nel 95' da una leucemia. Seguirà l'introduzione della terza edizione del premio "Andrea Fortunato,lo sport è vita". Interverranno oltre ai piu' affermati dottori tra i quali il medico del Napoli Calcio Alfonso De Nicola, anche gli allenatori Francesco Moriero, Giovanni Galeone, Sasà Campilongo e Massimo Rastelli, i giornalisti Carlo Paris e Salvatore Biazzo, gli ex calciatori Gigi Di Biagio e Massimo Filardi, il campione olimpico Giuseppe Mennea e l' ex dg del Napoli Pierpaolo Marino.


FONTE IL METROPOLIS

MOIANO(VICO):DAL 2 AL 6 OTTOBRE FESTA DI SAN RENATO


Moiano di VICO EQUENSE [ http://www.viconline.it/moiano.html ]
Festa San Renato Moiano 2-3-4-5-6 Ottobre 2010

SABATO 2 OTTOBRE
PIAZZA SCANNA (MOIANO/VICO EQUENSE)
A PARTIRE DALLE ORE 20.00
CONCERTO DEI KOALA BAND
E INTERVENTO DEL COMICO NELLO IORIO

UNA SERA AL CINEMA ARMIDA: BENVENUTI AL SUD


Regia di Luca Miniero. Con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Giacomo Rizzo, Teco Celio, Fulvio Falzarano, Nunzia Schiano, Alessandro Vighi, Francesco Albanese, Salvatore Misticone, Riccardo Zinna, Naike Rivelli
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 102 minuti circa. Da venerdì 1 ottobre 2010 al cinema e in programmazione in 413 sale cinematografiche.

Remake della geniale commedia francese "Bienvenue chez le Ch’tis", che ha incassato oltre 3 milioni di euro. Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell'ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo. Rivestito di pregiudizi, Alberto parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, dei rifiuti per le strade e dei “terroni” scansafatiche. Con sua immensa sorpresa, scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia (Alessandro Siani), al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria (Valentina Lodovini). Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia e ai vecchi amici del nord?


Orari
Armida
Sorrento
18:00 20:15 22:30

IL TRAILER:

Sorrento: Safari fotografico subacqueo, podio per il Poseidon Team


Sorrento - Primo posto nella competizione a squadre, con 1.754 punti e 39/40 specie di pesci fotografate. Questo il risultato conquistato dalla l’Associazione Sportiva Dilettantistica Poseidon Team, con sede a Sorrento, in occasione del trentesimo campionato italiano di Safari fotografico subacqueo svoltosi a Santa Margherita Ligure dall’8 al 12 settembre 2010. A comporre la squadra gli atleti Marco Gargiulo, Gianpiero Liguori e Antonio Mario. Anche nella prova individuale, il Poseidon Team ha vinto con Marco Gargiulo il primo premio assoluto ed il primo premio nella categoria Free Master, realizzando 1566 punti con 34/35 specie ittiche fotografate, un premio per la migliore foto della Categoria Free Master, un premio per la foto più Significativa nella competizione a squadre. Durante la cerimonia di premiazione è stata inoltre presentata, con un breve filmato promozionale, la candidatura dell'associazione di Sorrento all’organizzazione del trentunesimo campionato italiano Safari fotografico subacqueo 2011, nelle acque dell’Area marina protetta di Punta Campanella.
(Ilenia De Rosa il Giornale di Napoli)
http://www.penisolasorrentinanews.i