Una bella sfida tra 'maturi' andrà in scena mercoledì 19 gennaio al 'Polideportivo Islas Malvinas' (Mar del Plata, Argentina). Sette contro sette. Indoor Show. Le misure del campo sono ridotte ma restano ragguardevoli (23x45 metri. L'Argentina avrà come capitano il 50enne Diego Armando Maradona mentre la fascia della Colombia sarà sul braccio del 49enne Carlos Alberto Valderrama. Martedì Maradona terrà una conferenza stampa sull'evento.
'IL PELUSA E' SEMPRE UN FENOMENO' - Il tecnico della selezione argentina è Gustavo Pitasi il quale ha dichiarato: 'Fuera de la cancha es Maradona, adentro es Pelusa. Un fenomeno'. Con Diego (è in buona forma) giocheranno Alejandro Mancuso, Ruggeri, Josè Luis Calderón, Nacho González, Gamboa, Claudio Husain detto 'el Turco', Almandoz, Juan Josè Borrelli, Claudio Ubeda e Hugo Ibarra. Della partita anche Hèctor Adolfo Enrique, detto 'el Negro', nato a Lanus come el Pibe de oro.
RETROSCENA RACCONTATO DA DIEGO - Hèctor Enrique è anche l'autore della battuta più simpatica sulla seconda rete di Maradona contro l'Inghilterra nella storica partita dei Mondiali 1986. Quel gol è considerato il più bello della storia del calcio con Diego che dribbla sette persone. L'episodio è stato raccontato dallo stesso Maradona: 'Eravamo nello spogliatoio a festeggiare e dalle docce si avvicinò il Negro Enrique che disse: 'Sì complimenti, molti complimenti a lui, però il passaggio che gli ho fatto io.. Se non la metteva dentro era da ammazzarlo!'. Hijo de puta, il Negro! Me l'aveva fatto nell'area nostra il passaggio!'.
DIRETTA TV - Adesso i peli dei protagonisti sul rettangolo di sono bianchi (anche se spesso ritoccati dal colore) e l'adipe non manca ma gli appassionati non mancheranno all'evento. La gara sarà trasmessa dal canale C5N e la prevendita va a gonfie vele. Nella selezione della Colombia oltre a Valderrama, ci saranno Renè Higuita, Mauricio "Chicho" Serna eJorge "Patrón" Bermúdez.
PREZZI - Il Polideportivo Islas Malvinas è un moderno palazzetto dello sport capace di ospitare oltre seimila spettatori. Per l'incontro di mercoledì posto stabiliti anche i prezzi (da 50 a 200 pesos, ossia da nove euro a quasi 40 euro per le postazioni migliori).
www.napolimagazine.com

Nessun commento:
Posta un commento