una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



Visualizzazione post con etichetta droga. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta droga. Mostra tutti i post

martedì 2 novembre 2010

RICERCATORI INGLESI: "L' ALCOOL e il TABACCO?? FANNO PIU' MALE DI UNA CANNA.."


Un nuovo studio che arriva direttamente dall’Inghilterra ha classificato le sostanze che danno assuefazione per l’individuo e la società: una graduatoria di pericolosità che spazia dall’alcool alla cocaina, dall’ecstasy alla marijuana. I risultati sarebbero sorprendenti: tutto sommato, la dipendenza da alcolici risulterebbe molto più pericolosa rispetto a quella da stupefacenti anche molto pesanti. “I ricercatori hanno indagato quanto una droga è dannosa per l’individuo e per il suo corpo”,scrivono sull’Huffington Post, “in aggiunta ad altri elementi come il danno ambientale causato dalla droga il suo ruolo nella distruzione delle famiglie e i suoi costi economici, come il servizio sanitario che richiedono”.

UBRIACATURE MOLESTE – Da quel che risulta, “l’eroina, il crack o la metanfetamina sono le più letali per gli individui. Ma considerando il loro effetto più globalmente sociale l’alcol, l’eroina e la cocaina risultano i più dannosi, con l’alcol che spicca sopra tutte le altre”. Le ragioni? “E’ il più usato ed ha effetti devastanti su chi lo beve e sui soggetti circondanti”, scrivono gli studiosi: “Pensate a quello che succede con l’alcol ad ogni partita di football”. Quando bevuto in eccesso, ricorda l’Huffpost, “l’alcol danneggia ogni organo umano. E’ inoltre connesso a più alti tassi di mortalità e più alti tassi di criminalità di ogni altra droga, inclusa l’eroina”.

Tra le altre cose in questa speciale classifica redatta da ricercatori inglesi anche la dipendenza da tabacco produrrebbe maggiori rischi per la salute rispetto alla cannabis, che in questa graduatoria delle "dipendenze" occupa l' ultimo posto.

http://www.giornalettismo.com

martedì 21 settembre 2010

Arrestato l'ex arbitro Moreno nascondeva Sei chili di droga nei pantaloni


L'ecuadoriano, famigerato per i fischi che portarono all'eliminazione dell'Italia contro la Corea del Sud al Mondiale 2002, è stato arrestato all'aereoporto JFK di New York mentre cercava di entrare con il carico illegale

NEW YORK (Stati Uniti), 21 settembre 2010 - L'ex arbitro ecuadoriano Byron Moreno, che fu decisivo per l'eliminazione dell'Italia durante i Mondiali in Corea nel 2002, è stato arrestato oggi all'aeroporto John F. Kennedy di New York mentre cercava di entrare negli Stati Uniti con almeno sei chili di eroina nascosti nei pantaloni. Lo hanno reso noto fonti della Dea, la più importante agenzia antidroga statunitense. L'ex arbitro, che nel settembre del 1999, era già stato sospeso per 20 partite e accusato dall'Autoridades de Fútbol Ecuatorianas per il suo coinvolgimento nella partita della Liga Deportiva Universitaria Quito-Barcelona de Guayaqul, fu al centro di infinite polemiche per l'eliminazione dell'Italia guidata dal c.t. Giovanni Trapattoni, contro la Corea del Sud, negli ottavi di finale del Mondiale 2002. Attualmente era impegnato come commentatore sportivo in una radio e in canale tv del suo paese.

Gasport