una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



venerdì 10 febbraio 2017

Percorsi alternativi : La Piscina Mirabilis


L'immagine può contenere: spazio all'aperto

La Piscina Mirabilis (nascosta nei vicoli di Bacoli) è uno dei luoghi più assurdi e magici in cui mi sono ritrovato a camminare e soprattutto a pensare. Da quello che ho letto in giro è la più grande cisterna romana d’acqua potabile ad oggi nota e riforniva (d’acqua) la flotta dell’Impero Romano ormeggiato al porto di Miseno, ma onestamente non mi convince che sia stata solo una cisterna. Per il resto non so dirvi bene gli orari di visita e se si paga il biglietto per accedervi, io ho visto una scolaresca tedesca all' ingresso e mi sono intrufolato. Però all' uscita ho detto "DANKE" al guardiano.


Percorsi alternativi che mettono calma e fanno riflettere, tanto.
#PierpApp


(ZzZ)
 NB La foto non è mia, era venuta troppo sfocata questa è più bella.

Nessun commento: