una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



martedì 4 novembre 2014

RIFLESSIONI TANTO PER...OCHE & GALLINE

Anche mia nonna le allungava il collo (alle galline belle e grasse). E poi le uccideva (le galline belle e grasse). Con un colpo secco. Zac! (come un vecchio samurai). Anche mia nonna le rincorreva ( le galline quasi trapassate),quando scappavano (senza testa) nel cortile.Anche mia nonna le spiumava (le galline trapassate).Anche mia nonna faceva il brodo (dalle galline trapassate). Anche mia nonna, con le piume (delle galline trapassate) faceva le imbottiture dei cuscini. Anche mia nonna lo diceva sempre: "Un buon arrosto (di gallina) con le patate al forno cucinato per la mia famiglia, non ha prezzo. Non ha valore. Un giubbino si."
Ecco perchè anche mia nonna non allevava oche. Ma galline.

(zZZ)

Nessun commento: