una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 28 aprile 2011

CONCORSO PANINI, ECCO I CAMPIONI PIU’ AMATI NEGLI ULTIMI 50 ANNI

ANCHE MARADONA, RIVA E FALCAO TRA I PREMIATI DAL SONDAGGIO PANINI

Grande successo del sondaggio lanciato da Panini per individuare i campioni più amati nell'ultimo mezzo secolo di storia del calcio italiano. Oltre 400.000 collezionisti dell'album “Calciatori 2010-11” hanno votato, scegliendo fra 300 giocatori selezionati da una giuria di esperti fra le oltre 15000 figurine di Serie A pubblicate su “Calciatori” dal 1961-62 ad oggi. Si è così formato il "Top Team Panini 50", una rosa di 18 giocatori (11 titolari e 7 riserve), vero fiore all'occhiello del mitico album che celebra cosi' la sua 50° edizione. Il calciatore più votato in assoluto è risultato Gianluigi Buffon, con quasi 20.000 preferenze.

portieri: Gianluigi Buffon, Dino Zoff
difensori: Gaetano Scirea, Franco Baresi, Giacinto Facchetti, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro
centrocampisti: Michel Platini, Giancarlo Antognoni, Zinèdine Zidane, Paulo Roberto Falcão, Giacomo Bulgarelli, Luis Suarez
attaccanti: Diego Armando Maradona, Gigi Riva, Marco Van Basten, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero


Le figurine di questi 18 calciatori saranno stampate e inviate su richiesta da Panini a chi vorrà completare l’album “Calciatori 2010-11”, insieme agli aggiornamenti dei giocatori che hanno cambiato squadra a gennaio 2011. Inoltre, tra tutti i votanti, sono stati estratti 15 esclusivi pacchetti-viaggio per 2 persone per poter visitare gli storici stabilimenti Panini a Modena e vedere come nascono le figurine “Calciatori”.
A metà maggio Panini organizzerà a Milano un grande evento ad inviti per celebrare i 50 anni della collezione “Calciatori” e per la consegna dei prestigiosi trofei “Calciatori50” ai giocatori selezionati. A questo evento interverranno anche i vertici di AIC, AIAC, Lega Serie A e Lega Serie B, Federcalcio e AIA, alti dirigenti di club e tanti grandi campioni del calcio italiano di ieri e di oggi.

Nessun commento: