una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



domenica 10 ottobre 2010

"CHIAMATA ALLE ARTI" UNA WEBGALLERY PER GIOVANI ARTISTI


Ragazzi e ragazze non perdete l'occasione di partecipare a "Chiamata alle ArtI" per la creazione di una WEB GALLERY sul portale regionalewww.giovani.regione.campania.it
è un modo per entrare in una comunità virtuale di artisti della campania, e avere un pò di visibilità!
e poi lo sapete, certe cose se non si tentano non si può mai dire se siano importanti o meno in questo campo ;) DANTE MAIOCCHI.

"Chiamata alle Arti" è un progetto dell'Osservatorio Comunicazione Partecipazione e Culture Giovanili (OCPG) realizzato in collaborazione con la rete degli Informagiovani della Regione Campania e con i Forum della Gioventù.

Consiste in una webgallery con cui si rende disponibile la fruizione della produzione artistica dei giovani campani, al fine di valorizzarla e favorire nuove occasioni di crescita culturale.

Ai giovani artist è offerta la possibilità di registrarsi e di inviare le proprie opere all’archivio dinamico delle forme artistiche campane.

Il modulo di registrazione deve essere compilato dall’artista inserendo i dati nella sezione ‘Iscrizione all’archivio giovani artisti campani’ all’indirizzo:
http://www.unisa.it//Centri_e_Vari/ocpg/form.php

Il portale regionale www.giovani.regione.campania.it ospiterà una webgallery con l’allestimento virtuale delle opere e dei profili di presentazione degli artisti, aperta alla navigazione libera di chiunque voglia immergersi in un affascinante viaggio virtuale tra scrittura creativa (poesia, narrativa, sceneggiatura, etc.), musica e arti visive tradizionali (pittura, scultura, fotografia, fumetto, corti, etc.) e digitali (graphic design, digital art, videopoesia, videoteatro, video danza, performing art, etc.).

La produzione artistica giovanile, che ha difficile accesso ai circuiti consolidati, troverà così riconoscimento e valorizzazione insieme ad una maggiore diffusione.

Per ulteriori informazioni:
- visitare il sito www.giovani.unisa.it o scrivere all’Osservatorio OCPG: osservatoriogiovani@unisa.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
- visitare il portale del Settore Politiche Giovanili e del Forum della Gioventù:
http://www.giovani.regione.campania.it/ ;
- contattare l'InformaGiovani/il Forum della Gioventù che aderiscono al progetto

(Tutti gli uffici InformaGiovani della Penisola Sorrentina aderiscono al progetto come punto di raccolta delle opere)



Nessun commento: