una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



mercoledì 29 settembre 2010

"UNA VITA CON I POVERI" SORRENTO INCONTRA PADRE ZANOTELLI


Domani (30 Settembre) Padre Alex Zanotelli a Sorrento per “Una vita con i poveri – perché vinca la vita”. Questo il titolo di un convegno a cui parteciperanno i ragazzi del liceo Scientifico Salvemini di Sorrento con il padre comboniano Alex Zanotelli. L’incontro si svolgerà domani 30 Settembre alle ore 10,30 presso il Teatro Tasso di Sorrento sito in Piazza Sant’Antonino. Oltre che dal liceo Scientifico Salvemini, l’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Sorrento e dall’Associazione Peninsula Felix Onlus

Alex Zanotelli
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
« La mia vita è stata un lungo ‘toccarsi', abitarsi… Sembra tutto un caso! E poi scopri che… Ho sessantacinque anni e spesso mi domando chi sono io. L'unica risposta che mi do è: ‘Io sono le persone che ho incontrato'. Sembra tutto un caso, ma poi scopri che nulla è a caso »
(dal libro “Korogocho” (2003))

Alessandro Zanotelli ,Padre Alessandro Zanotelli noto più spesso come Alex Zanotelli, (Livo, 26 agosto 1938) è un religioso, presbitero e missionario italiano, facente parte della comunità missionaria dei Comboniani.

È l'ispiratore ed il fondatore di diversi movimenti italiani tesi a creare condizioni di pace e di giustizia solidale
http://it.wikipedia.org/wiki/Alex_Zanotelli

Nessun commento: