una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 30 settembre 2010

Jabba-dabba-doo per i 50 anni degli Antenati!

Fred e Barney, Wilma e Betty, entrano nella mezza età con un passato di successo: il 30 settembre del 1960 è nata la serie che ha fatto la storia dell'animazione e ha ispirato film, parodie, giocattoli e parchi a tema

Le curiosità: I Flintstone nascono come parodia di un famoso spettacolo televisivo dell'epoca dal titolo 'The Honeymooner', interpretato da Jackie Gleason e Art Carney, ma il cartone è anche una satira riuscita sulla società americana degli anni '60. L'ambientazione nell'età della pietra ha ispirato innumerevoli parodie e giochi di parole basati sull'utilizzo di parole come 'rock' o 'stone' (pietra) : così i nomi delle celebrità più note "Gary Granite" (Cary Grant), "Stony Curtis" (Tony Curtis), "Rock Hudstone" (Rock Hudson), "Alvin Brickrock" (Alfred Hitchcock), "Mick Jadestone and The Rolling Boulders" (Mick Jagger e i Rolling Stones), o "Perry Masonary" (Perry Mason). In un episodio compaiono persino due vicini che sono la parodia di Samantha e Darrin, i protagonisti del serial "Vita da strega". Nella versione originale in qualche caso i personaggi famosi doppiavano i loro alter ego di cartone.

Guarda il primo Episodio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le coppie Samantha / Darrin e Wilma/Fred peraltro sembrano speculari. Geniali e' dir poco. Guardando queste serie ci facevamo un'idea della coppia! Ma anche le altre erano molto carine, saltava all'occhio l'idea degli opposti che si attraggono. Samantha poi viveva in una dimensione totalmente altra, ottimo espediente narrativo!