una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 23 settembre 2010

UN EROE VERO: SENZA BRACCIA NE' GAMBE ATTRAVERSA A NUOTO LA MANICA


Il francese Croizon percorre 33km in 13 ore: “Dopo aver perso gli arti potevo lasciarmi morire. Ho scelto di vivere.”

Croizon, francese di 42 anni, 16 anni mentre smontava un antenna sul tetto di casa, venne colpito da una serie di scosse elettriche terrificanti. I medici furono costretti ad amputargli tutti gli arti. Fu proprio nel letto di ospedale che guardando in TV un documentario su una donna capace di attraversare a nuoto la Manica, che gli venne l'ispirazione: aveva trovato un obbiettivo folle, assurdo, impossibile, ma pur sempre un obbiettivo. E una ragione di vita. “I miei genitori pensavano fossi pazzo, ma io ero determinato nel mio progetto”. Dopo due anni trascorsi a mangiare, nuotare 30 ore la settimana, Croizon si è convinto di poter riuscire nell'impossibile: “Più mi allenavo più prendevo fiducia in me stesso – racconta lui che ha anche provato il brivido del paracadutismo - Ho deciso di vivere – di ricostruire me stesso e la mia vita. E poi ho una famiglia meravigliosa, sono tutti molto felici per me. Quando nuoto penso solo ai miei figli: sono loro che mi aiutano a rimanere mentalmente forte. Ora ce l'ho fatta. E mi sembra comunque pazzesco.”
fonte Corsport

Nessun commento: