una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



lunedì 19 aprile 2010

SETTIMANA DELLA CULTURA...MA A SORRENTO DURA SOLO UN GIORNO( ed è pure a pagamento)


"L’evento culturale piu’ atteso dell’anno: la XII Settimana della Cultura. , per dieci giorni, tutti i luoghi statali dell’arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio.
Più di 3.000 appuntamenti per tutti i gusti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori."
Questo è ciò che è scritto sulla HOMEPAGE del MINISTERO dei BENI CULTURALI, ma guardando tra i tanti eventi in programma ci accorgiamo come a Sorrento è previsto solo un concerto di musica classica il 18 Aprile al Museo Correale, per assistere al quale bisogna pure pagare un BIGLIETTO DI 15 EURO. Per un evento culturale che attira centinaia di turisti, ma che è anche un occasione per gli stessi cittadini di conoscere e apprezzare le bellezze artistiche del proprio territorio ci aspettavamo che nella Città del TASSO si organizzasse qualcosa in più del solito concerto (A PAGAMENTO).

Nessun commento: