una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



venerdì 6 novembre 2015

Potendo scegliere, un giorno vorrei essere una statua.



Potendo scegliere,
un giorno vorrei essere una statua.
Una statua con la coppola, la pipa e il bastone.
Ma non di quelle che stanno chiuse nei musei.
No, quelle proprio non mi piacciono.
Io invece,
vorrei essere una statua che fa bella mostra nei giardini, o sul lungomare di Napoli.
Vicino alle panchine.
Così, senza farmene accorgere potrei sbirciare i quotidiani, e leggere i romanzi d'azione.
E perché no,
la domenica mattina,
guardare il passaggio delle belle signore con il vestito a festa.


E se i bambini mi scegliessero come porta per le partite di pallone?
O se mi usassero per giocare a nascondino?
Non sapete come ne sarei contento.

Come dite?
Eh, si!
L'unico problema sarebbero i piccioni.
Però pensandoci:
E se poi sulla coppola mi nascesse un fiore?
Ah, dopo che bella statua che sarei.
(ZZZ)

Nessun commento: