una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



domenica 10 maggio 2015

(ZANZA) PENSIERI SPARSI.....




8 MAGGIO

Andare in Curva e' il rimedio migliore contro l' iperacidita' nervosa. Uno canta, jastemma e dopo sta più' quieto. Anche con la panza.
Quando diventerò' dottore della mutua lo prescrivero' come cura ai miei pazienti.

6 MAGGIO 
Non riuscirei a vivere in montagna.
Circondato da valle e monti,mi sentirei come se fossi costretto a starmene chiuso in casa. Senza poter uscire.
Come quando ho la febbre.
Avere il mare vicino per me e' vitale. E' una porta aperta verso il mondo.
Dove affacciarsi, di tanto in tanto, anche solo per fantasticare.

4 MAGGIO
.... tra 5 anni mi candido come consigliere comunale.Vi avviso da mo', così non potete dire che non sapete nulla, e io mi sparagno di presentarmi all' ultim a' tutto col bigliettino in mano. Che, onestamente me pare brutto.

2 MAGGIO
" Cur 'e paure cu' mille culure...."
Nelle canzoni si trovano sempre le risposte che uno cerca. E i consigli da seguire.



1 MAGGIO
Diego Lopez, tre gol subiti e 8 in pagella.
Aveva ragione il Nonno:
" La Gazzetta non e' buona manco per arravogliare 'e butteglie ' e pummarole".

27 APRILE
Mi sono sempre chiesto:
"Ma quando il cielo e' a Pecorelle,
il Pastore dove sta?"
Io non l' ho mai visto. E neanche il cane.


25 APRILEOggi, tra i nostri amici, avremmo tanti Adolf e tanti Benito in più. Ma soprattuto, in giro per Sorrento, ci sarebbero stati tanti, ma dico tanti guagliuni con quel baffetto da fesso.Che rischio che abbiamo corso.Meno male che quel 25 Aprile ci liberarono.



22 APRILE

L' allenatore, i giocatori e la tifoseria. Quando questi tre elementi si fondono, diventando una cosa sola, nascono le grandi squadre. E le grandi imprese. .....Aveva ragione il vecchio Bill.


20 APRILE:
Da piccolo, tra i bambini non tanto mi spaventavano quelli che , tra guardie e ladri, dicevano: "Io faccio la Guardia." Ma quelli che alla domanda: "Allora tu dove vuoi giocare, in porta? In difesa o in attacco?- ti rispondevano- " Beh, veramente io non gioco. Faccio l' arbitro." Quelli si che mi hanno sempre preoccupato.

Nessun commento: