una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



sabato 23 febbraio 2013

Sabba & Gli Incensurabili - L'emarginato




Tratto dall'album "Nessuno si senta offeso"
BulbArtWorks/Audioglobe 


Non c'è statistica che possa tenere nel testare quanto la gente faccia o meno ciò che desidera fare. Non si può stabilire in che proporzione sia giusto cercare l'equilibrio tra le due cose. "L'emarginato" siamo probabilmente tutti noi, alla ricerca forsennata dell'integrazione sociale, noi che troviamo soddisfazione nel riconoscimento generale dell'omologazione. L'emarginato è pazzo, ma siamo noi i veri pazzi a non chiederci mai abbastanza "chi siamo", affannandoci soltanto nella rincorsa di cosa dovremmo essere per sentirci accettati, "normali", senza capire che la risposta migliore può venire solo da noi stessi.


www.incensurabili.it
www.facebook.com/sabbaincensurabili
glincensurabili@gmail.com
info@bulbartworks.com

Mi hanno detto di parlare un po' piu piano
Che non si capisce niente
Mi hanno detto di vestirmi un poco meglio
perchè sembro un deficiente
Mi son detto: "Allora parlerò più piano
e vestirò un po' più elegante!"
Sono andato in un negozio e ho comprato un capo molto appariscente:
questa qua è la volta buona che riesco ad integrarmi in società.
Mi hanno detto: "C'hai trent'anni, senza laurea che lavoro vuò truvà? "
"Fatt'a barba, ridi sempre, testa alta e parla sempre in italià"
Ho studiato e conseguito la mia laurea all'università,
mi son fatto anche la barba e ora parlo sempre e solo in italià
son rimasto senza soldi, perlomeno mi integrassi in società.
Quante volte lo diceva mammà:
"La vita è tua, nun t'a fa arrubbà
Tieni stretta la tua libertà
A che serve la celebrità, se costa più della tua identità?"
Ora prego fare spazio
Sta arrivando un altro pazzo
Ora prego fare spazio
Sta arrivando un altro pazzo, pazzo..
Quante volte lo diceva mammà
"La vita è tua, nun t'a fa arrubbà
Tieni stretta la tua libertà,
A che serve la celebrità, se costa più della tua identità?"
Quante volte lo diceva mammà
"La vita è tua, nun t'a fa arrubbà
Tieni stretta la tua libertà,
A che serve la celebrità, se costa più della tua identità?"

Nessun commento: