una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 25 ottobre 2012

ZzZ: “Fai il bravo,se no ven ‘o Mammone”

ZANZASTATE

“Fai il bravo, non ti avvicinare al Pozzo, se no ven ‘o Mammone”
, quante volte la Nonna per farmi stare quieto me lo ha ripetuto...E io di questo Mammone avevo una fifa incredibile, me lo immaginavo Grande e grosso
( tra un lupo mannaro e un orco) spuntare all' improvviso dal Pozzo ( confine invalicabile della mia area giochi...) Solo che ieri leggendo un libro, ho scoperto che QUESTO MOSTRO SPAVENTOSO non è altro che Gaetano Coletta, per gli amici detto IL MAMMONE di professione BRIGANTE, e ho iniziato a rimpianger il fatto, di non aver avuto da piccolo il coraggio di avvicinarmi a quel Pozzo.."Caspita, un vero Brigante, e quando mi ricapita l' occasione per poterlo Rincontrare..??"...

(zZz)

Nessun commento: