una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



martedì 2 ottobre 2012

zanzastate: QUELLA VOLTA CHE SUL PICCO SANT' ANGELO

(La Zanzara al Giro d' Italia) 

Era il 1991, sul Picco S'Angelo (Penisola Sorrentina) separate da un lembo di strada le due tifoserie -  da un lato i sostenitori di Chiappucci dall' altro quelli di Gianni Bugno -  attendevano chiassosi e impazienti l' arrivo dei propri beniamini, d' un tratto dalla curva spuntò la maglia di Campione del Mondo di Bugno, subito si alzò forte l'incitamento dei suoi tifosi, mio Nonno mi strinse forte la mano, io mi voltai verso di lui e vidi il  volto di un uomo fiero ed emozionato, il suo campione preferito era primo ed io ero testimone di quella sua piccola vittoria personale...Magie storie e ricordi che solo il ciclismo( quello vero) riesce a regalare...

(ZzZ)

Nessun commento: