una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



sabato 22 settembre 2012

22/09 LIVE FOR PALESTINA (NAPOLI- MOSTRA D'OLTREMARE)

99 Posse live alla Mostra d'Oltremare, Aspettando la nave per la Palestina

Concerto «live for Palestine» in attesa di Estella, la terza
Freedom Flottilla che attraccherà al porto il 4 ottobre

 
 

Sabato 22 Settembre
MOSTRA D'OLTREMARE
piazzale tecchio - fuorigrotta - napoli


:::LIVE for PALESTINE:::
...

Concerto per la Palestina e per la Freedom Flotilla 3

dalle ore 20:00 si succederanno sul palco...

- 99 POSSE live
- Bisca
- Napoli Rockers Syndicate
- Slivovitz
- Rione Junno
- Indubstry

apertura cancelli ore 19. Anticipatevi che il concerto comincia!

---
le sottoscrizioni all'ingresso andranno interamente a finanziare la Freedom Flotilla 3, imbarcazione che, partita dai porti svedesi, farà scalo a Napoli prima di partire alla volta di Gaza per provare a rompere simbolicamene il blocco in cui i palestinesi sono costretti dal governo israeliano.

SPINGIAMO IN MARE LA ESTELLE!

 
 
Qualcuno fermi questo incubo. Rimanere immobili in silenzio significa sostenere il genocidio in corso. Urlate la vostra indignazione, in ogni capitale del mondo “civile”, in ogni città, in ogni piazza, sovrastate le nostre urla di dolore e terrore. C’è una parte di umanità che sta morendo in pietoso ascolto. Restiamo umani. (Vittorio Arrigoni, Gaza. Restiamo umani, p. 28)
 
Sabato 22 Settembre Napoli urlerà la propria indignazione. Si sa, questa città è solidale e nello spazio aperto della Mostra d’Oltremare i 99 Posse, Bisca, Slivovitz e altre band napoletane saluteranno, con un concerto di finanziamento, la tappa napoletana del velieroEstelle-Freedom Flotilla III.
L’Estelle porterà, o meglio proverà a portare, aiuti umanitari alla popolazione della striscia di Gaza e romperne così l’assedio. Proverà perché i due precedenti tentativi sono stati “bloccati”: il governo israeliano ha attaccato la prima Flotilla (causando una decina di decessi e numerosi feriti tra gli attivisti presenti a bordo) e ha fatto pressione alle autorità greche affinché la seconda fosse fermata.
Ciononostante la Freedom Flottilla è ripartita e l’ultima tappa prevista è Napoli, dopodiché partirà alla volta di Gaza. Avete presente Gaza?
Ogni casa è arroccata sull’altra, ciascun edificio è posato sull’altro. Gaza è il posto al mondo a più alta densità abitativa, per cui se bombardi a diecimila metri di altezza è inevitabile che tu faccia una strage di civili. (V. Arrigoni, Gaza. Restiamo umani, p.23)
Durante la sosta, dal 4 al 6 ottobre, al porto Napoli si terranno numerose iniziative. Stay tuned!
PROGRAMMA EVENTI PREVISTI DURANTE LA SOSTA DELLA ESTELLE durante la sosta a Napoli:
4 Ottobre:
Pomeriggio: allestimento banchetti informativi e mostre fotografiche. Performance musicale di artisti napoletani e saluto per l’arrivo della barca.
Sera: Incontro della cittadinanza con l’equipaggio della Estelle.
5 Ottobre
Mattina: visite guidate sulla barca da parte di alunni delle scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Napoli
Pomeriggio: dalle 15.00 alle 17.00 visite guidate sulla Estelle.
Sera: proiezione del documentario “Stay Human” di F. Renzi. Dibattito con il regista ed attivisti del Free Gaza Moviment a seguire dj set di Marco Messina (99 posse)
6 Ottobre
Mattina: ore 11 conferenza stampa della missione Ship to Gaza
Pomeriggio: ore 16.00 concentramento per salutare la Estelle in partenza e corteo cittadino
 
 

Nessun commento: