Un paragone che schiaccerebbe chiunque. Non Messi. La tripletta contro il Granada lo ha proiettato direttamente nella storia del Barcellona. Da ieri sera infatti la Pulce è il giocatore con il maggior numero di reti in azulgrana. Prima di lui c’era Cèsar Rodriguez che si era fermato a quota 232 negli anni Cinquanta. Ora c’è Messi che è giunto a 234 e certamente non si fermerà qui perché la sua carriera, già gonfia di trionfi personali e di squadra, è ancora lunga.
In fondo Messi ha impiegato solo 6 anni 10 mesi e 20 giorni per cancellare il suo predecessore: dal 1° maggio 2005, data del primo gol contro l’Albacete (aveva 17 anni 10 mesi e 7 giorni, anche quello un record poi battuto da Bojan) quando girava in prima squadra da poco più di un anno con le stimmate del predestinato, a ieri sera. Difficile porgli limiti. Sta vivendo la miglior stagione della sua carriera: 52 partite totali e 59 gol (uno ogni 76 minuti), capocannoniere della Liga (34 gol in 27 partite) e della Champions League (12 reti in 7 presenze). Decisivo ovunque.
Ningún jugador en la historia del Barcelona ha fusilado las porterías rivales más veces que él. El récord de 232 goles logrado por César Rodríguez en los años 40 y 50 ha caducado.El menudo argentino tiene sólo 24 años y ya lleva 234, números de veterano y con todo el futuro por delante. ¿Dónde estarán sus límites? Messi, leyenda viva del Barcelona..........
FONTE: GAZZETTA.IT, MARCA, PANORAMA.
Nessun commento:
Posta un commento