una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



martedì 13 marzo 2012

Danny De Vito : "Il Limoncello più buono? è quello di SORRENTO"


"Il Limoncello più buono? è quello di SORRENTO" parola di DANNY DE VITO



Ieri sera stavo guardando la replica di  The show must go off, lo spettacolo di SERENA DANDINI che va in onda il sabato sera su LA7. Tra un esibizione e l' altra dei NEGRAMARO (stupenda e commovente  la canzone IL CIELO che hanno dedicato a Lucio Dalla), sul palcoscenico ha fatto irruzione quella furia artistica di DANNY DE VITO, che ha  confessato alla DANDINI, che una delle sue passioni più grandi è il LIMONCELLO fatto con i limoni di Sorrento , liquore di cui è diventato anche PRODUTTORE.
E facendo qualche  ricerca su internet ho scoperto che Sul proprio sito, DeVito, dichiara «Bere il limoncello È come versarsi un bicchiere di sole liquido direttamente dalla Penisola Sorrentina». Su un altro sito, quello di Harbrew Imports, spiega agli americani natura e virtù del prodotto, «un popolare digestivo italiano che per tradizione viene servito gelato... Il Limoncello Premium di Danny DeVito è prodotto soltanto utilizzando i migliori limoni del mondo: quelli di Sorrento, Italia. Questi magnifici frutti vengono raccolti e immediatamente lavorati in una distilleria nella Penisola Sorrentina. Se ne usa soltanto la scorza, da cui viene rimosso il bianco e l'interno spugnoso, e in questo modo si ottiene il miglior Limoncello del mondo. Voglio personalmente ringraziarvi per averlo scelto... L'ho selezionato attentamente e sono sicuro che ecciterà il vostro palato stimolando le vostre papille e la digestione...». Passione che  gli procurò più di un grattacapo  quando nel 2006 si presentò ad un'intervista televisiva per il  noto talk-show pomeridiano "The View" completamente ubriaco, dicendo di aver passato la serata antecedente con George Clooney a bere limoncello, senza dormire per poi presentarsi all'intervista, dicendo "Mi avranno fatto male gli ultimi sette limoncelli".
Nella stessa intervista prese in giro l'allora presidente degli Stati Uniti George W. Bush con imitazioni, mimi ed allusioni, molte delle quali censurate dall' ABC
.Il mitico Danny, ha poi ammesso  che tra un impegno e l'altro fa una fuga a Sorrento per gustarsi un bel bicchierino di Limoncello.


zanzred
altre fonti: corrieredelmezzog, e wikipedia


Nessun commento: