una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



mercoledì 25 gennaio 2012

COPPA DEL RE


Mirandes, la favola continua batte l’Espanyol e passa in semifinale di Coppa del Re
Segnando al 92' con Caneda il Mirandes ha eliminato l'Espanyol ed ha raggiunto le semifinali di Coppa del Re. Un traguardo mai raggiunto dal Mirandes, che non ha mai giocato nemmeno nella Seconda Divisione spagnola, in semifinale sfiderà l'Athlethic Bilbao o il Maiorca.




I miracoli certe volte avvengono. Una settimana fa, a riuscire nell’impresa era stato l’Espanyol che tra 85’ e 89’ aveva ribaltato uno 0-2 interno per mano del Mirandes vincendo 3-2 nell’andata dei quarti di finale di Coppa del Re. Ma questa sera, il capolavoro è ribaltato. Nel ritorno del confronto fra le due formazioni spagnole, ad avere la meglio è stata proprio il modesto Mirandes, che vince 2-1 e passa alle semifinali.
Un risultato ai limiti dell’incredibile se si considera che si tratta di una formazione di quarta divisione, l’equivalente della nostra Seconda Divisione Lega Pro. Ma anche se si tiene conto del fatto che l’Espanyol era passato in vantaggio al 46’ con Fonte.

Un risultato che imponeva al Mirandes di segnare due gol per passare il turno. Impresa impossibile? Neanche per scherzo. Perché al 58’ Infante ha pareggiato e nel recupero è arrivato il definitivo 2-1 di Cesar Caneda. Quello che serviva per sbattere fuori l’Espanyol ed entrare nella storia del calcio spagnolo.


http://it.eurosport.yahoo.com/25012012/

Nessun commento: