una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



domenica 30 ottobre 2011

CIOCCOLAND a NAPOLI la mostra più golosa del Mondo




Tutti gli insaziabili golosi di cioccolato potranno 


immergersi per 6 giorni in una golosa dimensione di 


bontà, dolcezza e divertimento.


Pioggia di cacao, fiumi di latte, colata di granelli di nocciola e tanta fantasia per ottenere squisiti risultati. E’ la cioccolata, il dolce amato da tutti: amaro o dolce che sia, al latte o al gianduia, al peperoncino o all’arancio, di certo non delude mai. Un’intera galleria, quella del Mare, trasformata in Cioccoland, terra del cioccolato con stand espositivi, laboratori e corsi rivolti unicamente al re nero della pasticceria. Todisco, Gallucci Faibano, Gay Odin, Terre di Eno sono solo alcune delle aziende presenti alla fiera. Molti gli appuntamenti in programma, tra cui la festa di Halloween e sfilate in passerella di abiti al cioccolato. E se non si può andare alla mostra, ci pensa lei a raggiungere il cittadino. Cioccobus gira per l’intera città offrendo occasioni da leccarsi i baffi!


All’evento parteciperanno come espositori tutte le aziende che producono e trasformano il cioccolato: industrie dolciarie, cioccolaterie, artigiani, artisti. Troveranno spazio anche espositori che propongono altri prodotti e servizi attinenti il tema del cioccolato: utensili, gadget, accessori, corsi professionali e amatoriali.
In concomitanza con la festa di Halloween numerosi saranno gli appuntamenti e gli eventi a tema organizzati per caratterizzare l’evento.
Accanto agli stand espositivi, non mancheranno:
    • laboratori dove si terranno lezioni per approfondire la cultura del cioccolato;
    • programmi di incontri di natura professionale e amatoriale;
    • degustazioni guidate;
    • spettacoli ed eventi inerenti al cioccolato.
Un grande appuntamento per tutti il cui successo sarà garantitio dalla location, al centro di Napoli raggiungibile facilmente ed in cui è già presente abitualmente un numeroso flusso di pubblico per lo shopping e il tempo libero.
INGRESSO GRATUITO DALLE 10,00 ALLE 20,00 
CONTINUA FINO AL 2 NOVEMBRE
DOVE...La Galleria del Mare, realizzata nella Stazione Marittima di Napoli, si presenta come location ideale per la realizzazione di eventi aperti al grande pubblico; situata nel “cuore pulsante” della città Partenopea, dista solo 2 minuti a piedi da Piazza Municipio, 5 da Piazza Plebiscito ed è a 100 mt dal Molo Beverello (terminal traghetti e aliscafi per le isole).

Info


Nessun commento: