una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



domenica 30 ottobre 2011

Agrigento, signora riceve multa con interessi dall’anno 208 a.C.

Una macchina del tempo, un viaggio nel passato. Vi immaginate se dopo un viaggio da "Ritorno al futuro" tornaste dove è stata lasciata la vostra macchina ai tempi degli antichi romani... e trovaste una multa del 208 a.C.?


La situazione in cui si è trovata una signora agrigentina è decisamente fra quelle che nessuno vorrebbe vivere mai. La donna di 45 anni si è vista recapitare una multa enorme di ben 32530,44 euro! La sanzione le è stata applicata perché ha parcheggiato in sosta vietata nel 208 a.C.!


No, non è un caso straordinario di viaggio nel tempo o di burocrazia “lenta”, ma di un errore assai più semplice. Chi ha inserito i dati della multa nel computer deve aver inserito erroneamente la data 208 invece del 2008, quindi il programma, che non ne capisce la differenza, ha calcolato automaticamente il saldo da pagare e le relative more accumulatesi in ben 2200 anni!




Insomma, sembra quasi una storia come “Ritorno al futuro“, il celebre film in cui Michael J. Fox e Robert Zemeckis in cui uno scienziato inventa una macchina del tempo. Chissà se la trama avrebbe avuto lo stess successo se dopo aver trovato la macchina nel secondo film il protagonista avesse trovato una bella multa da migliaia di dollari sul cruscotto impolverato dellaDelorean.




giornalettissimo.it

Nessun commento: