una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



venerdì 5 agosto 2011

CANTINA- MARADONA and FRIENDS, le pagelle BY RAF..





Ultima partita prima della sosta che si prospetta con assenze da ambo le parti per la convocazione in nazionale, squadre attive sul mercato per sostituire gli assenti, quando ecco che la FIFA annulla il match per cause ignote .
Dei convocati ( aprea, guarro e quagliarella) solo i primi due riescono a tornare in formazione , niente da fare per quaglia .
A pochi minuti dall inizio clamoroso : scambio si maglia per paoloni e Daniele che giocano da ex della partita e sconvolgono i piani tattici delle squadre..L' incontro vede i MARADONA AND FRIENDS TRIONFARE SULLA CANTINA PER 14 A 8


Ora le pagelle: 





CANTINA BLAUGRANA


Valerio voto 5,5Quando lo vedono tornare tra i pali , i tifosi e la squadra già pregustano un altra clamorosa vittoria per la cantera , infatti. Comincia subito con parate importanti su Claudio , dando modo ai catalani di portarsi in vantaggio , poi pero cala vertiginosamente ( colpa anche della difesa ) e nn ne prende quasi piu una . il missile di peppe di alberi ( peppinovic) ancora gli fischia nelle orecchie. Si ritrova troppo spesso da solo con gli attaccanti avversari, e si arrende alla distanza .Serata da dimenticare per lui , gli auguriamo di potersi rifare in futuro , anche se è da dire che con lui tra i pali la squadra è piu tranquilla...incolpevole

Salvatore voto 5,5
New entry nella squadra , ci mette un Po a capire i meccanismi di gioco ,fa della forza fisica il suo punto di forza , ma non riesce a quasi mai a fermare i veloci attaccanti della m&f.... Prova la conclusione da fuori non trovando mai la porta , e si scorda di coprire quando gli avversari attaccano.
Quando si spinge a centrocampo, è dai suoi piedi che nascono spesso le azioni che portano al gol per la cantera , ma non si può pretendere che Valerio le prenda tutte ..... Da rivedere 

Bruniesta voto 6 
Pensando alla prestazione in difesa sarebbe da 4 , lascia autostrade scoperte dove Claudio si infila a ripetizione, pero è l ultimo a mollare , quando la squadra sembra aspettare solo la fine, la prende per mano e offre assist e gol d autore , cercando di colmare il vuoto lasciato da quaglia; alla lunga però Cala fisicamente e lascia scoperta la difesa dove gli attaccanti banchettano coi resti del povero Valerio.
Buona Comunque al prestazione in attacco, soluzione da riprovare in futuro ....tuttofare 

Guarrinho voto 5
Inizia la partita chiedendo che gli venga tolta la marcatura asfissiante di peppinovic , viene accontentato e con daniele porta la sua squadra sopra di 3 gol .
Gioca avanti per sopperire la mancanza di quagliarella , e ci riesce fino a quando le gambe reggono, dopodiché quasi scompare dalla partita.
Quando peppe torna a marcarlo si innervosisce per il divario atletico e ricorre alle cattive per fermarlo quando riparte,commettendo un fallaccio da dietro.
Al giudice sportivo il compito di decidere se sarà necessaria una squalifica.
Rimane comunque una prestazione al di sotto delle sue possibilità , magari il turno di riposo lo aiuterà a chiarire le idee..... Nervoso 

Daniele voto 7
Ha il difficile compito di non fare rimpiangere quagliarella , e ci riesce alla grande , svaria tra centrocampo e attacco , facendo impazzire la difesa e impegnando aprea da ogni occasione.
Apre le marcature con un gran gol da posizione defilata , e tiene a galla la squadra finche può , segna e fa segnare i compagni .....
Concreto




MARADONA AND FRIENDS


Aprea voto 7,5Inizia la partita male, incassando 3 gol nei primi 10 minuti , poi si sveglia e comincia a chiudere la porta piu volte ai vari guarro, Daniele e bruniesta.
Sembra piu sicuro delle altre volte , tranne quando buniesta lo silura sul suo palo per due volte ,peccato si incaponisca tentando il rilancio di piede perdendo troppi palloni ( se gioca in porta ci Sara un motivo)
Si spera che lo stop non fermi il suo crescendo ..... In crescita 

Maradona voto 6,5
Fino a quando rimane in difesa , sarebbe da 4,si fa saltare ripetutamente , perde guarro su 2 dei 3 gol iniziali dei catalani e fatica a chiudere lasciando spesso a aprea e peppinovic il lavoro sporco.
Per tutta la partita corricchia qua e la, poi , appena si spinge in avanti, ecco la magia: in 15 minuti regala 3 assist al bacio a paoloni, fortificando il vantaggio della squadra e affossando di fatto le speranze della cantera .... Fosse stato piu attento in difesa sarebbe da 8( non dimentichiamo che è un 50enne che si butta nella mischia con dei 20enni)..... Geniale

Peppinovic 6,5 
Come al solito ci mette cuore e polmoni, corre come un forsennato, parte male perdendo Daniele nei primi gol della cantera , poi carbura e diventa inarrestabile. Prova ripetutamente la conclusione , senza fortuna, fino a quando infila l angolo basso della porta catalana.
Dopo il gol sembra che la sua sete di gol sia esaurita, quando da quasi meta campo parte un siluro che piega le mani di Valerio e si infila sotto la traversa .
Ha un attimo di rilassamento, prevedibile data l intensità di corsa che mette in campo..... Unica pecca , sempre la solita frenesia a strafare ..... Terminator

Claudio voto 7
Come fai a non dargli 7 ? In pratica tutta la squadra si appoggia su di lui, inizia cercando di capire come giocare con paoloni, poi , appena si ingrana, segna a ripetizione, provando anche la giocata d effetto per il pubblico pagante
Apre spazi per le percussioni dei compagni e quando può torna ad aiutare la difesa quando la squadra di allunga .....inossidabile


Paoloni voto 6,5La new entry della m&f , in prestito solo per una giornata , comincia trotterellando per il campo cercando di capire dove e come giocare.
Cerca di aiutare sia in difesa che in attacco , con risultati mediocri, per segnare il tabellino servono 3 invenzioni di Maradona che lo mettono palla e porta .
Cmq buona la prima per lui, bisognerà vedere se chiederà il trasferimento definitivo, ora che ha gustato la vittoria .....propositivo 

Nessun commento: