Francesco "Ratto" Massa Nato a Sorrento, 1º aprile 1983 ma di origine sarda è il portiere della OCFESTOLESE, osservatore musicale di schiaccialazanzara, attualmente è ragioniere che non ragione e fiscalista molto fiscale presso una nota ditta sorrentina.
Carriera nel Calcio
Club
La sua carriera di portiere (con i guanti di lana) iniziò nella squadra della 3 elementare corso B di Cesarano, squadra nelle cui file militavano anche il Buon Pietrino e Peppe Maresca "Escag". e fu proprio quest'ultimo il primo a segnargli contro (CAUSANDO BEN 5 autoreti).
Per alcuni anni Massa cambia ruolo e diventa difensore nella squadra del Parco di Via Marziale, formando con Carlo Beckenbauer una coppia difensiva cattiva e insuperabile,E' in quel periodo che Massa diventa per tutti "Ratto". Leggenda vuole che l'inventore di questo soprannome sia il capitano GIGGINO O' BRASILIANO.
Il richiamo della porta però è troppo forte e IL RATTO torna ad indossare la maglia numero con il team REAL ALBANO, squadra rivale dell' AC PAN CECCHIELLO.
Ma il Ratto è un portiere ambizioso e a 19 anni dopo una parentesi nelle file del Meta calcio a 5, diventa il terzo portiere della corazzata santanellese allenata dal guru dei mister in Penisola COACH LISANDRI. Al termine di quel campionato il Ratto riuscì anche ad esordire nel massimo campionato di seconda divisione.
Dal 2009 è il portierissimo della Ocfestolese.
Curiosità
- In Sardegna migliaia di tifosissime gli hanno dedicato Il FAN CLUB
- "NOI VOGLIAMO IL RATTO PORNOSTAR.."
- Nella stagione calcistica 2009-2010 per episodi di vandalismo ha subito il DASPO da casa DE MARTINO
- E' il fondatore del club "MAGICO SAVINI"
- vista le sue grandi conoscenze calcistiche è soprannominato anche "OSSERVATORE"
- Lo scorso ottobre è entrato nel GUINNESS WORLD RECORD per aver bevuto un cappuccino con 15 bustine di zucchero
- ogni anno va in pellegrinaggio al santuario del suo nume Busiello "Perchè esistono delinquenti di Serie A e delinquenti di serie B--"
- Nei confronti di Massa Dopo il miracolo del Limoncello (casa Sisk ) e del Pane (Marassi 2010) è partito il processo di beatificazione
- Nel 2010-2011 la sua squadra fantacalcistica HOFFERBACCO ha conquistato il terzo posto nella FESTOLAFANTALEAGUE.
- Per le sue capacità di scovare ristoranti dove si mangia bene e si spende poco è conosciuto anche come Anton Ego ( il critico di Rattatuille )
- Insieme al socio dj Posysound ha remixato le maggiori hit dell' estate 2010
- i TIFOSI DEL NAPOLI per la lealtà che ha mostrato alla Curva B gli hanno conferito l'ambito premio "RENZO A COERENZA"
(continua...)
Nessun commento:
Posta un commento