una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



martedì 5 aprile 2011

IL PDL 'RILANCIA' IL FASCISMO: "DDL PER RICOSTITUIRE PNF"


Presentato al Senato un ddl costituzionale per l'abolizione della norma transitoria e finale che vieta la "riorganizzazione del disciolto partito fascista". Pd: "Grave e offensivo per la storia del Paese". Idv: "Hanno gettato la maschera". Il presidente del Senato auspica che il progetto venga ritirato. Protesta la comunità ebraica. I firmatari: "E' un adeguamento dell'ordinamento"




ROMA - Niente più divieto di ricostituzione del PNF, il Partito Nazionale Fascista. E' il contenuto di un disegno di legge costituzionale, presentato una settimana fa (il 29 marzo) da alcuni senatori del Pdl, che abolisce la XII norma transitoria e finale della Costituzione, ovvero quella che vieta «la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista». I senatori berlusconiani che hanno presentato il ddl sono Cristano De Eccher (Pdl), primo firmatario, e i co-firmatari Fabrizio Di Stefano, Francesco Bevilacqua, Giorgio Bornacin, Achille Totaro. Tra i co-firmatari anche il senatore di Futuro e Libertà Egidio Digilio.
Il Partito democratico ha subito denunciato la presenza del ddl sul sito del Senato, per bocca di due esponenti romani, il segretario del Pd Roma Marco Miccoli e quello dei giovani democratici di Roma Domenico Romano. Per Miccoli e Romano «questo ddl è inaccettabile e mette in risalto quanto questo governo sia ben lontano dai valori incarnati dalla Costituzione. Non permetteremo che questa vergogna venga portata a termine e chiediamo che questo atto venga subito ritirato. In caso contrario ci mobiliteremo in tutta la città».



fonte LEGGO.IT  

Nessun commento: