una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 17 febbraio 2011

Troisi, sabato 19 nel giorno del compleanno una partita di beneficenza a San Giorgio


Per l'inaugurazione del campo le «All Stars» sangiorgesi contro attori tra cui Decaro, Salvi e Ninetto Davoli


NAPOLI - Nel segno di una delle sue passioni più grandi San Giorgio a Cremano ricorda il compleanno di Massimo Troisi, sabato 19 febbraio. In onore dell'attore che avrebbe compiuto 58 anni e invece morì stroncato da un congenito male al cuore nel 1994, la sua città natale ospiterà per una partita di calcio di beneficenza la rappresentativa di ItalianAttori. Per l'occasione l'amministrazione comunale sangiorgese svelerà il nuovo manto erboso del campo sportivo «Raffaele Paudice», interessato nei mesi scorsi da lavori di adeguamento e riqualificazione.
GLI ESORDI IN CITTÀ - La partita che verrà in campo personaggi del cinema e della televisione si inserisce nel calendario delle celebrazioni annuali di «È nata una stella». Manifestazione creata ad hoc per ricordare l'attore che nacque e mosse i primi passi con Lello Arena ed Enzo Decaro, compagni della celebre Smorfia proprio al Centro Teatro Spazio, nel cuore della cittadina vesuviana. È stato il sindaco sangiorgese, Domenico Giorgiano, a illustrare il calendario degli eventi legati al compleanno di Troisi.
IL FASCIO LUMINOSO - Alle 16.30 il sindaco deporrà un mazzo di fiori presso il monumento funebre dedicato all'attore nel cimitero cittadino e nello stesso momento un fascio di luce colpirà il cielo, omaggio simbolico a uno dei figli più cari e popolari della città. Alle 17.30 poi la San Giorgio All Stars, una formazione composta da amministratori, dipendenti comunali e vecchie glorie calcistiche sangiorgesi, affronterà la compagine degli attori. A calcare l'erbetta sintetica del nuovo «Paudice» tra le fila degli ItalianAttori saranno oltre al capitano Enzo Decaro, anche Francesco Salvi, Ninetto Davoli, Ray Lovelock e Matteo Branciamore.
LE RIPRESE DI SKY - Telecamere di Sky Sport a bordo campo, per l’occasione l’amministrazione comunale donerà cinquemila euro all’Associazione bambini cardiopatici nel mondo, la cui attività consiste nell’effettuare interventi cardiochirurgici su bambini affetti da patologie congenite complesse. Ingresso a titolo gratuito per la cittadinanza, le scolaresche e le scuole calcio della zona.

CORRIERE DEL MEZZOGIORNO.IT

Nessun commento: