Ieri sera allo allo Staples Center di Los Angeles si è tenuta la 53° edizione dei Grammy Awards, ossia la rassegna musicale più importante e seguita del mondo.
A portare a casa l'ambitissimo premio a forma di grammofono sono stati il gruppo country deiLady Antebellum e Lady Gaga.
Il gruppo Americano, con la disperata telefonata notturna di "Need You Now", si è aggiudicato uno dei titoli di maggiore importanza, quello per la Canzone Dell'Anno, e una seconda statuetta come Migliore Album Country; Lady Gaga invece ha vinto per il Miglior Abum Pop, "The fame monster", nonchè la migliore perfomance vocale single, con "Bad Romance".
Inoltre, quella di ieri è stata la prima volta che una cantante Jazz vince il premio di Miglior Artista-Rivelazione, Esperanza Spalding, 24 anni, che batte a sorpresa Justin Bieber, dato per favorito; sono stati poi i Muse ad essere premiati per il Migliore Album Rock, con "The Resistance".
Quest'anno la cerimonia dei Grammy ha regalato al pubblico alcune performance entusiasmanti; oltre a Lady Antebellum e Lady Gaga, si sono esibiti sul palco Eminem,Rihanna, Katy Perry, Drake, Bieber e il cast di "Glee".
Gli Arcade Fire con il loro lavoro, "The Suburbs" hanno ricevuto il Grammy più ambito, quello per il Migliore Album Dell'Anno, togliendo la possibilità ai Lady Antebellum, di fare l'ein plein, visto che hanno vinto 5 premi su 6 a cui erano stati candidati, saltando proprio la più prestigiosa.
Grande promessa della serata, nonchè "amico" di Radio Kiss Kiss, che ha presentato in esclusiva il suo album "Doo-Wops & Hooligans" in Italia, con ben 7 nomination, Bruno Mars, si è aggiudicato il Grammy per la Migliore Esibizione Maschile Pop Vocal con "Just the way you are". Mars ha regalato agli spettatori dello Staple Center una performance originale: conB.O.B. e Janelle Monàe ha cantato in versione acustica "Nothin’ On you", il singolo di successo di B.o.B che vanta la sua firma. Successivamente, ha reso omaggio al suo mito Elvis Presley con una una divertente versione anni '50 di "Grenade", il secondo singolo dell’album che sta scalando i vertici delle classifiche mondiali; per rivivere l'esclusiva intervista di Bruno Mars a Radio Kiss Kiss, cliccate qui.
10 candidature per "Not Afraid" di Eminem vince per il Migliore Album Rap, infine il premio per la Miglior Canzone Cantata Da Un Duo o Un Gruppo è andato al brano "Hey soul sister", deiTrain. (RADIOKISSKISS.IT)
Nessun commento:
Posta un commento