una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



mercoledì 26 gennaio 2011

Fantastici 4, la Torcia Umana si spegnerà.

NEW YORK - La Marvel, casa editrice del fumetto, ha svelato il nome del supereroe che morirà. Dopo 50 anni, il fuoco della Torcia Umana si spegnerà per sempre. La sua morte deciderà anche la fine della saga nel fumetto numero 588.

NEW YORK - La morte di uno dei Fantastici 4 era già stata annunciata. Oggi la Marvel svela il nome del supereroe che lascerà la saga: si tratta della Torcia Umana. Cinquanta anni dopo che dei raggi cosmici lo hanno trasformato in un uomo in fiamme, la casa editrice ha così deciso di spegnere il fuoco e la vita del personaggio della Torcia Umana, in una storia che chiude anche la saga dei 'Fantastici 4'. Nell'ultimo numero in uscita di uno dei fumetti più lunghi della storia della Marvel, Johnny Storm muore in una cruenta battaglia. L'autore Jonathan Hickman ci ha messo un anno e mezzo a scrivere la storia.




IL N°588 SARA' L'ULTIMO FUMETTO. Hickman, insieme al suo editore Tom Brevoort, finora non si erano sbilanciati sul futuro dei quattro personaggi, ma una cosa è sicura: la fine dei Fantastici 4 è vicina. Braveoort, vice presidente alle pubblicazioni della Marvel, ha detto all'Associated Press che "il 588 sarà l'ultimo numero del fumetto". I lettori si sono sbizzarriti online, discutendo su chi avrebbe dovuto sopravvivere e chi morire tra i protagonisti. La morte aveva già bussato in passato alla porta dei Fantastici 4, creati da Stan Lee e Jack Kirby. Sue Storm, la Donna Invisibile, sembrò essere morta, ma era solo uno stratagemma. Anche il marito di lei, Reed Richards, alias Mr.Fantastic, si pensò fosse morto dopo essere stato coinvolto in un'esplosione con il suo arcinemico Dr.Doom. Ma invece di morire Richards e la sua nemesi finirono in un'altra dimensione.


rai.it

Nessun commento: