Nasce Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale.
Un complesso di azioni che ha l'obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.
L'industria della creatività regionale - una vera e propria filiera dell'economia regionale che mette insieme arte, cinema, teatro, musica, politiche giovanili, formazione - è considerata fondamentale per la funzione di spinta innovativa in grado di esercitare nella direzione dello sviluppo economico e turistico della Puglia.
In questo contesto nasce Puglia Sounds, programma regionale creato per favorire e accelerare lo sviluppo del sistema musica Puglia attraverso l'ausilio di strumenti economici, pratiche gestionali e attività programmatiche mirate a favorire l'ampliamento, il consolidamento e lo sviluppo del sistema musicale Puglia.
Attraverso Puglia Sounds, la Puglia si candida ad ospitare produzioni musicali provenienti da tutto il mondo confermando la vocazione all'accoglienza e il proprio ruolo di ponte fra culture e paesi diversi.
È consultabile sul sito l'avviso pubblico Produzione spettacoli in Puglia rivolto ad operatori musicali regionali, nazionali ed internazionali che permette di allestire e provare in Puglia spettacoli musicali usufruendo gratuitamente di numerosi spazi (Teatri, Palazzetti dello Sport, Auditorium e luoghi storici di particolare pregio storico e architettonico) per l'allestimento e le prove, di impianti audio e luci, di personale tecnico-organizzativo e dell'ospitalità per musicisti e personale tecnico/organizzativo coinvolto nella produzione.
Per maggiori info visita il sito: http://www.pugliasounds.it/
(cultura.blogosfere.it)
Nessun commento:
Posta un commento