una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



mercoledì 13 ottobre 2010

A MASSALUBRENSE CORSI GRATUITI DI MUSICA POPOLARE - PERCUSSIONI E DANZA


l'Associazione culturale Arteteca presenta i nuovi Corsi di Musica Popolare, percussioni e danza, rivolti a giovani ed adulti dagli 11 anni in su. Grazie al contributo e patrocinio del Comune di Massa Lubrense (NA) il corso è gratuito.

Il progetto si svolgerà da ottobre a dicembre 2010 e tratterà lo studio dei principali strumenti a percussione della tradizione popolare del sud Italia: la tammorra ed il tamburello; per quanto riguarda la danza popolare, i partecipanti potranno avvicinarsi alla tammurriata e la pizzica, danze antiche, coinvolgenti ed affascinanti.

Le lezioni di tammorra e tamburello saranno tenute da Emidio Ausiello, noto e virtuoso percussionista napoletano, in collaborazione con Michele Colonna, chitarrista molto attivo in Costiera Sorrentina e Amalfitana. Per quanto riguarda la danza, gli allievi saranno affidati a Mariagrazia Lettieri,brava ed esperta ballerina cilentana. I corsi avranno luogo a Sant'Agata sui due Golfi (NA) presso il Centro parrocchiale gentilmente messo a disposizione dai parroci, la prima lezione/presentazione sarà il giorno 18 ottobre 2010 alle ore 19,30.

Iscrizione e partecipazione GRATUITA .

Per iscrizioni e per maggiori informazioni chiamare il 339 4273465 (Michele) o inviare un'e-mail a
info@arteteca.it
Ulteriori informazioni su www.arteteca.it.
SORRENTOEDINTORNI.IT

Nessun commento: