una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



sabato 21 agosto 2010

Infermiera 61enne cintura nera di judo disarma e fa arrestare il suo aggressore


E' accaduto a Milano: l'uomo, un cingalese di vent'anni più giovane, aveva un coltello
Aggredita mentre raggiunge il proprio appartamento, un'infermiera 61enne cintura nera di judo ha disarmato il vicino di vent'anni più giovane che ha cercato di violentarla e lo ha fatto arrestare. È accaduto intorno alle 23.30 in uno stabile in via Ippodromo a Milano. A chiamare i carabinieri sono stati i coinquilini della donna, una filippina divorziata.

L'infermiera era rincasata. Una volta uscita dall'ascensore al secondo piano per raggiungere il proprio appartamento, è stata aggredita da un condomino di 41 anni originario dello Sri Lanka. L'uomo, che lavora come domestico, era in mutande e impugnava un coltellino con una lama lunga cinque centimetri. Ubriaco, l'ha minacciata e poi l'ha trascinata verso il proprio appartamento per violentarla. Il tempo di rendersi conto di quanto stava per accadere e la filippina ha reagito, riuscendo prima a disarmarlo con una torsione del polso e poi divincolarsi per fuggire. È corsa verso la propria casa, che condivide con una coppia di connazionali, e ha cominciato a tempestare la porta di pugni, per farsi aprire.

Nel frattempo l'aggressore l'aveva raggiunta, ma è stato allontanato da uno dei filippini quando ha aperto la porta. Pochi attimi dopo è arrivata una pattuglia del radiomobile. I carabinieri hanno arrestato l'aggressore nella sua casa. Celibe, è osteggiato dagli altri condomini perché si ubriacherebbe spesso, disturbandoli.

Nessun commento: