
Ancora un progetto d’autore, ancora un tributo a un grande artista, il funambolo della canzone italiana: Rino Gaetano. Le sue canzoni saranno le protagoniste delle due serate-evento che si svolgeranno il 23 e 24 agosto al Chiostro dell’Immacolata a Piano di Sorrento alle 20,30.
L’evento “I Cieli di Rino Gaetano” è organizzato dall’Associazione Culturale-Musicale Eta Beta, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo della Città di Piano di Sorrento e curato in collaborazione con il Marianiello Jazz Caffè di Nello Russo e con lo studio di registrazione Monopattino Recording Studio di Peppe De Angelis.
Dunque,dopo “I mondi di Fabrizio de Andrè” e “Natale e Canzoni d’Autore”, ecco il terzo appuntamento con “Progetti d’Autore”, iniziativa attraverso la quale l’Associazione Eta Beta ripropone all’attenzione l’importanza culturale della Canzone d’Autore come forma d’arte. Le due serate saranno un omaggio alla figura dell’artista e dell’uomo Rino Gaetano (prematuramente scomparso in un incidente stradale nel 1981), riproponendo le tematiche e i linguaggi originali dei testi del cantante calabrese che ebbe il merito di rinnovare la canzone d’autore degli anni 70.
SORRENTOEDINTORNI.IT
Nessun commento:
Posta un commento