una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



venerdì 30 luglio 2010

IL PUGNO DI JOSE': MONNEZZA, TUTTO IL MONDO è PAESE


Tutto il mondo è paese. Così anche New York si trova a dover fare i conti con la spazzatura.
Dopo l’indignazione del mondo di fronte al problema monnezza che ha attanagliato, e attanaglia Napoli e la Campania si scopre che oltreoceano la situazione è pesante.
Il carico dei rifiuti anche in questo caso cadrà sui cittadini, così sembra che il sindaco Bloomberg voglia risolvere la questione. Ad aggiungere anche la beffa al danno per i cittadini della grande mela ci sono il numero crescente di topi, 7 per abitante, e la riduzione del servizio di raccolta che viene già effettuata, dopo i tagli, una sola volta al giorno.
Ci sono da evidenziare anche le colpe dei cittadini del microcosmo New York che per limitare la spazzatura dovrebbero pur fare qualcosa, ma si sa, la capitale del sistema capitalistico però non ricicla e rischia il collasso per gli odori flauto lenti che sono esalati dai sacchi di rifiuti.
Quindi noi non ci lamentiamo se siamo costretti a riciclare tutto, forse è un vantaggio per il nostro futuro e un piccolo pregio per una regione che è sempre a cavallo fra l’essere il Mezzogiorno d’Europa e il terzo mondo del continente.
Al momento stiamo affrontando meglio noi che altri un problema di proporzioni e interessi molto elevati.

Nessun commento: