una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



mercoledì 28 luglio 2010

APREDA CONTRO TUTTI: SU FB GUERRA A COLPI DI COMMENTI



Sul profilo di FB de LA MIA PENISOLA è andata in "onda" una vera e propria guerra tra il consigliere provinciale (in quota UDC )RAFFAELE APREDA e il popolo di Internet che schierava tra le proprie fila: Vincenzo Iurillo(giornalista) Alessandro Lauro (teologo e candidato di Sorrento di Tutti) ,Giuseppe Aulicino (coord. Sorrento di tutti)Mimmo Calderaro e Bruno Ranucci. Una discussione accesa e interessante che abbiamo deciso di riportarvi..

tutto è nato da questo Post della MIA PENISOLA:

Condono, la speranza naufraga. "Imbrogliati gli elettori"
Il consigliere provinciale Apreda (Udc) senza freni: "Solo Di Nardo (Idv) ha tentato di fare qualcosa. Gli altri parlamentari hanno raggirato la gente. Di questo ne renderanno conto a Dio, visto che non hanno una coscienza". Esecutivi 63 abbattimenti

E ADESSO ECCO I COMMENTI: (NBPECCATO CHE ALL' APPELLO Manchi un commento piuttosto colorito che è stato subito rimosso dal suo autore che evidentemente si è accorto di essere stato troppo duro..)

Bruno Martello Ranucci: in campagna elettorale,tutti promettavano l'impossibile,adesso che è passato il santo è passata la festa,ognuno si abbraccia la propria croce e mi auguro che gli abbattimenti non riguardino abitazioni private,ma strutture ricettive alberghiere,io penso alla povera gente e non a coloro i quali lucrano con gli abusi.

Alessandro Lauro Il condno è smpre fonte di ricatto sotto elezioni. Ai vari consglieri suggerirei - invece di rimanare a padreterno questioni che dovrebbero risolverr loro - di darsi da far per il caro fitti in peisola sorrentina e per le speculazioni sull'...acquisto casa.
Ma FIN QUANDO NELLA CASA COMUNALE SIDERANNO IMPRENDITORI EDILI E' TUTTO UN CONTINUO CONFLITTO DI INTERSSI di cu molti si rendono complici!

e qui entra in scena il consigliere Apreda che seccato dal commento di Lauro risponde:

Raffaele Apreda Ognuno, rimanda al padreterno le questioni che ritiene giuste e opportune a suo insindacabile giudizio. Sulle altre questioni invece, sono a disposizione del Sig.Lauro dove e quando vuole per schiarirgli le idee che appaiano alquanto confuse.

INTERVIENE MIMMO CALDERARO, la battglia incomincia a farsi incandescente

Mimmo Calderaro Fino a quando esisteranno i condoni edilizi non si risolverà il problema, non è altro che un sistema per tenere legati gli elettori per anni ed anni, basterebbe leggersi le leggi per capire che al massimo possono solo rallentare le pratiche... ma poi quando arriva l'abbattimento c'è poco da fare. Ormai credo che a Sorrento si sia perso il conto degli abusi, Casarlano si potrebbe fregiare benissimo del nome di Sorrento 2. Il comune dovrebbe farsi carico del problema casa, a Sorrento per esempio si potrebbe limitare il numero di B&B sul territorio, mettere un tetto al costo degli affitti che sono impensabili per le giovani coppie con quello che offre il mercato del lavoro a Sorrento. Il discorso sarebbe troppo lungo, l'unica cosa sicura è che il condono è immorale ed ingiusto.

INIZIA L' ATTACCO AL CONSIGLIERE

Mimmo Calderaro: ‎@Raffaele Apreda perchè non spiega qui? Sarebbe d'aiuto ai sorrentini che la pensano come Alessandro, io sono uno di questi e ce ne sono moltissimi altri, diciamo tutti quelli che non votano la cricca di Piazza S.Antonino.

Alessandro Lauro: Quando si ricore un carica pubblica è necessario impegnarsi fino in fondo e con costanza. Nel privato possiamo rimanare al Padreterno tutto. Apprezzo la disponibilità del consigliere Apreda. Se vuole il mio blog www.sorrentoperladecrescita.blogspot.com è a sua disposizione per ogni chiarimento (doveroso agli elettori!). Ne approfitto per chiedergli anche pubblicamente di illustrarci a che punto sono i lavori ala provincia per la questione acqua pubblica. Il blog resta semper a piena disposizione anche per una eventuale intervista.

APREDA RISPONDE:
Raffaele Apreda X Alessandro Lauro.Premesso di avere firmato per il referendum, non sapevo che questa storia dell'acqua pubblica fosse di competenza della provincia, già lunedi mi interesserò e poi potrò darle la risposta che merita la sua interessante domanda.mimmo caldearo, il problema è che la politica a tutti i livelli negli ultimi trenta anni ha solo pensato a mettere vincoli spesso ricoli a tutela delle ns. zone. Se invece, insieme ai vincoli, quelli giusti e necessari, si fosse programmato pure un serio sviluppo sostenibile per la ns terra non ci sarebbero stati tanti abusi. Le faccio un esempio solo a Sorrento ci sono circa 4000 pratiche di condono edilizio, senza questi abusi, dei quali molti di prime case, dove pensa che sarebbero andate a vivere tante coppie figlie dei nostri territori?? é vero che l'abuso edilizio è in ogni caso un reato e non va giustificato però quando si è in preda alla disperazione......

Alessandro Lauro Sono lieto che il dipendente provinciale Apreda si interessi delle questione. La competenza può essere comunale, provnciale e regionale, l'importante è che più persone prendano posizione e diano conto ai cittadini. Sicuramente è grazie al m...ovimento di milioni di cittadini che si è potuta raggiungere la quota1.400.000 firme per il referendum Nazionale.
Restiamo in attesa sempre per la questione CONDONI E CARO CASA.
grazie.

Alessandro Lauro: ‎@Raffaele Apreda. Aggiungo una piccola postilla per quanto riguarda il suo lavoro di lunedì. Le ricordo che lei fa parte di un partito UDC che ha come leader nazinale PIERFERDIANDO CASIN IN AZZURRA CALTAGIRONE. Ora CALTAGIRONE oltre ad ess...ere il proprietario del Mattino di Napoli è anche il maggior azionista italiano per la privatizzazione dell'acqua. (Vedi alla voce ACEA e quindi GORI e quindi il nostro ATO di competenza, come lei ben saprà). Detto questo perchè non metto in dubbio la sua attenzione al problema e la buona fede della firma al referendum (spero ne abbia messe tre perchè i quesiti erano tre) ma l'impegno per la questione acqua pubblica non credo sia negli interessi del suo partito di riferimento per i motivi ovvio sopraelencati.
Ecco questo è un piccolo esempio di come la politica può essere al servizio non di Tutti.
Alessandro Lauro x SORRENTO DI TUTTI

Raffaele Apreda ‎@alessandro Lauro,1) non so perchè mi definisce dipendente della provincia, 2) i fatti dlla caltagirone e di casini non mi interessano ne tantomeno la mattina prendo disposizioni sul mio modo di fare,3) per la questione del condono ho risposto al Sig.Caldearo

ATTACCO DI LAURO

Alessandro Lauro ‎@APREDA. lei non è dipendente della prvincia ma DIPENDENTE di tutti i cittadini della provincia in quanto il suo stipendio (piccolo o grande che sia) è pagato dalle nostre tasse per cui lei DEVE rendere conto ai cittadini.
Pe quanto riguard...a CALTAGIRONE e l'UDC non credo che possa essere lei così libero da proporre a nome del suo partito la ripubblicizzazine dell'acqua. Diciamo che non glielo permetterebbero in quanto gli interessi sull'acqua sono troppo grandi come lei ben saprà.
Per i condoni ci saremmo aspettati da dipendente provinciale una più dettagiata informazione, lo stesso dicasi per la questione acqua.


Alessandro Lauro ‎@APREDA. aggiungo che lei è dipendnte di tutti i cittadini della provincia perchè è chiamato a gestire la cosa pubblica provinciale e quindi ancora a maggior ragione DEVE rendere conto del suo operato.

"IL CLASSICO SINISTROIDE.."
Raffaele Apreda ‎@Alessandro Lauro, ok ci rinuncio, Lei è il classico sinistroide di turno con cui è impossibile parlare. La saluto e passo e chiudo

AFFONDO FINALE DELLA LAURO'S BAND
Alessandro Lauro prendiamo atto che il dipendente APREDA si sottrae al suo ruolo pubblico nel rendere conto agli elettori.
Per sua informazione posso dirle di non essere nè di sinistra nè di destra. ipartiti sono finiti, morti, sepolti. C'è un nuovo corso qu...ello del cittadino informato e attivo che da quanto vedo mette un pò di paura.

Mimmo Calderaro Meglio che risponda anche io, non vorrei che Raffaele Apreda pensasse che io sia soddisfatto della sua replica. Non sono d'accordo sui vincoli da lui definiti "spesso ridicoli", se ci sono 4000 pratiche di condono la colpa è di chi ci ammin...istra che non fa nulla per il problema casa nella nostra città, qualche suggerimento l'ho già scritto un pò più su, ma ci sarebbe ancora molto da dire. Alla disperazione ci porta la mala politica, non altro.
Ultimissima ma importantissima cosa, leggendo il seguito della discussione tra Alessandro Lauro e Raffaele Apreda si capisce benissimo che chi ci amministra non è abituato a domande e discussioni reali e documentate, troppo assuefatti all'appiattimento totale dei loro elettori, inevitabile che al momento del dunque lancino accuse strampalate e nuovi luoghi comuni dell'era berlusconiana e fuggano via. Già visti tantissime volte questi atteggiamenti. A dir poco, desolante...

INTERVIENE ANCHE IURILLO

Vincenzo Iurillo avete notato che da quando l'ex forza italia-margherita-pd poi udc sagristani ha avuto il posto in giunta provinciale, il suo compagno di partito apreda ha smesso di criticare il pdl?

A DIFESA DI APREDA
Mario Mormone Lungi da me fare l'avvocato difensore di Raffaele Apreda ma vorrei fare alcune considerazioni: la prima è che Raffaele oltre ad essere alla sua prima esperienza alla provincia non può essere accusato di essere un dipendente della provincia ...ma un rappresentante per cui deve rispondere al suo elettorato e non a chi paga la sua remunerazione alla provincia ( tra l'altro nettamente più bassa di chi come dipendente svolge una funzione nettamente inferiore per non parlare dei dirigenti tutti piazzati dalle precedenti amministrazioni). Seconda considerazione riguarda il condono che non deve essere per forza l'abuso di piani di alberghi ma che molte volte prevede anche il semplice cambio di destinazione d'uso di un locale precedentemente adibito a diverso uso. Sarà sicuramente vero che i governi di centro destra forse hanno strumentalizzato la politica dei condoni ma è anche incontrovertibile che le amministrazioni comunali per colpe burocratiche hanno creato non pochi problemi per ipiani regolatori e che i mancati controlli e abattimenti non possono essere solo colpa della politica ma anche dei controlli e dell'applicazione delle leggi vigenti. Inoltre per quanto concerne la Gori bisogna ricordare che tutti i suoi vertici in Campania sono stati imposti da Bassolino compreso i vari Tempesta & co.. Infine una precisazione al caro amico ( seppur di diverse posizioni politiche) Massimo Calderaro. Quando si considera l'amministrazione di Piazza S.Antonino una cricca, buona norma vorrebbe che le liste come la tua che si sono candidati e non sono state elette neanche con un esponente in consiglio comunale, non prendessero poi soldi per visite guidate su itinerari comunali con delibera di assegnazione della attuale "cricca" giunta

MIMMO NON MASSIMO
Mimmo Calderaro Massimo è mio fratello, io sono Mimmo. La considero una cricca non da oggi e la mia posizione non è cambiata. I soldi li ha presi Peninsula Felix, quindi respingo al mittente le accuse, sai come sono fatto e sai come la penso. Devo constatare con dispiacere che Raffaele Apreda ha cancellato qualche post in questa discussione e non va per niente bene.
La saluto e chiudo
Ancora buon lavoro.

CONCLUSIONE DI PEPPE AULICINO

Peppe Aulicino Al Sig. Mario Mormone, che credo esperto della materia visto il nome che porta, consiglio di informarsi meglio prima di abbassarsi ad allusioni pettegole e profondamente 'ignoranti'! L'Associazione Peninsula Felix Giovani (nel cui quadro di...rettivo ed associativo non figura alcuna persona iscritta nei coordinamenti nè nelle liste del movimento civico 'Sorrento di tutti') non ha preso soldi per visite guidate su itinerari comunali ma ha semplicemente messo a disposizione i volontari iscritti presentando alla nuova amministrazione alcuni progetti da poter svolgere per partecipare alla crescita culturale, turistica e sociale della nostra città. Città che per quanto mi risulta è amata (seppur con moralità e priorità differenti) da tutti coloro che ho visto coinvolti in questo dialogo. Il nostro sostegno come movimento civico alle iniziative dell'associazione non è mancato e non mancherà vista la apssione e la serietà con cui questa opportunità di crescita per i giovani e di recupero del patrimonio storico è stata gestita. Per altro con mio personale e scrupoloso zelo (e me ne scuso con gli amici che hanno pensato ad una mancanza di fiducia) ci siamo accertati del destino che tale contributo ricevutoavrebbe avuto. Il denaro è stato impegato in primis per assicurare tutti i volontari che avrebbero voluto aderire all'iniziativa (anche contro infortuni o non voglia mai morte), quindi per assicurare ad alcuni dei ragazzi (specie ai più giovani) un piccolo contributo spese (ma veramente piccolo-piccolo, controllare per credere!) come incentivo e premio per l'impegno dimostrato, gli approfndimenti di studio richiesti e le brevi spiegazioni multilingua fornite. L'Associazione guadagnerà per l'iniziativa (nel senso che incasserà al netto) ZERO euro, così come altrettanto faranno i suoi quadri direttivi e tanti altri più o meno giovani che (come me, Luigi Di prisco ed altri esponenti di Sorrento di tutti) stanno partecipando a titolo totalmente gratuito (benchè molti come il sottoscritto siano disoccupati). Per altro tra i progetti presentati all'amministrazione da Peninsula FElix le ricordo che Sorrento di tutti ha collaborato apertamente invece a due proposte che sono state rivcevute con manifesto interesse dalla nuova amministrazione, senza per altro concretizzarsi in alcuno affidamento: un dettagliatissimo progetto di recupero e rilancio della Regina Giovanna ed un progetto per il ripristino, la tutela e la rivalutazione deigli antichi itinerari-sentieri comunali di colegamento con le zone periferiche e collinari. La invito a predenre visione degli stessi, protocollati presso gli uffici comunali,in quanto ideati e redatti dal sottoscritto con l'ausilio di tanti altri amici di Sorrento di tutti. Entrambi sono stati veicolati presso l'amministrazione attraverso l'associazione Peninsula Felix Giovani i cui rappresentanti hanno mostrato grande entusiasmo, dando piean disponibilità a apartecipare in forma volontaria e non solo per l'essere legati da rapporti di stima ed amicizia sia verso il sottoscritto che verso altri membri del movimento. In un incontro con questi ultimi abbiamo trovato piena disponibilità nell'attuare questi progetti frutto del programma che ci ha guidato nelle scorse elezioni e che continua a guidare gli ideali e le proposte che crediamo possano aiutare la crescita della città. E aggiungo ancora che qualora Peninsula FEliz o altre associazioni culturali o giovanili, vorranno impegnarsi insieme a noi per realizzare qualcosa di bello e di formativo per la città noi saremo sempre disponibili. Così come saremosempre pronti a monitorare l'operato di chi opererà nella nostra città, che collabori con noi o meno.Tolgo il disturbo ringraziandola per la gentile attenzione che mi avrà riservato, ricordandelo che in campagna siamo sempre stati molto chiari affermando che avremmo collaborato con spirito positivo con la nuova amministrazione (qualunque fosse l'orientamento politico) per ricostruire una città impantanata dagli ultimi anni di gestione, ma anche che avremmo lottato con tutte le nostre forze contro la nuova amministrazione (qualunque come sopra) nel momento in cui la gestione della città avesse contravvenuto le nostre linee guida ed il nostro credo di tutela e rispetto dell'ambiente e del cittadino. DA coordinatore (con gli amici Alessadnro Lauro e Luigi Di Prisco) di "Sorrento di tutti", per qualunque altra delucidazione sono dipsonibile in privato con molto piacere. Il dialogo saprà sicuramente mettere a confronto idee, supposizioni e prospettive che per quanto diverse probabilmente sono mosse da medesimo amore per Sorrento.
A presto

FINE.............

Nessun commento: