una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 20 maggio 2010

Domani, alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il libro dal titolo "Andrea Fortunato. Una stella cometa."


Venerdì 21 maggio 2010, alle ore 19, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il libro dal titolo "Andrea Fortunato. Una stella cometa".
Un testo dedicato al difensore juventino scomparso nel 1995, a soli 23 anni, per una leucemia, ritenuto una promessa tra le più importanti del calcio italiano degli anni Novanta.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Sorrento e dal Sorrento Calcio, in collaborazione con l'associazione "Fioravante Polito" di Castellabate, nel salernitano.
Alla manifestazione prenderanno parte il fratello di Andrea, Candido Fortunato, il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, i vertici del Sorrento Calcio, il presidente dell'associazione "Fioravante Polito", Davide Polito, l'autore del libro, Jvan Sica, ed esponenti del mondo del calcio professionistico.
L'iniziativa segue il protocollo d'intesa siglato tra il Sorrento Calcio, rappresentato dal vice presidente Attilio Gambardella e l'associazione "Fioravante Polito", nata per rendere obbligatorio per tutte le discipline e a tutte le età, soprattutto per i bambini, i controlli ematologici completi da fare prima di essere iscritti alle diverse squadre sportive.
L’obiettivo è di arrivare all’introduzione di una legge per l’esame dei valori ematici obbligatori, dai 6 ai 18 anni, occorrenti per il rilascio della certificazione medica per i praticanti sportivi agonistici e non.
In tal senso, il Sorrento Calcio è la prima società sportiva italiana a rendere obbligatorie queste indagini.
SORRENTOEDINTORNI.IT

Nessun commento: