una storia, una notizia, o qualunque cosa valga la pena di essere raccontata



giovedì 3 novembre 2011

BASKET:SETTE VITTORIE SU SETTE, NAPOLI VOLA

Settima vittoria consecutiva in arrivo gli scontri diretti domenica a Siena per vincere.
Napoli BasketballE’ già una BpMed da record. Sette vittorie di fila sono un bottino davvero raro, ma se poi le ottieni al tuo primo anno di basket con una squadra tutta costruita ex-novo siamo nel guinnes dei primati. La Napoli dei canestri fa insomma festa e sogna in grande.
il club di Salvatore Calise però naturalmente non si esalta; e nella gioia assoluta di un avvio di campionato impensabile, preferisce restare umile e guardare avanti partita dopo partita. Intanto è comunque arrivato un altro sponsor: Climax, azienda che lavora nel settore smaltimenti rifiuti e che sarà sui pantaloncini già dal prossimo match.
“Non ci poniamo obiettivi, almeno al momento, il progetto è nato per assestarci al primo anno e poi magari cercare di salire ai piani più alti – spiega il coach Maurizio Bartocci – è chiaro però che adesso siamo lassù ed è difficile nascondersi; ma comunque preferiamo evitare proclami o cose del genere. Il  nostro segreto è lavorare a testa bassa, con modestia e tranquillità, provando a non farci influenzare da fattori esterni”.

Eppure è difficile, anche per il coach-gentlemen, non dire che siamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno. “Sono il primo ad essere sorpreso dai risultati, pensavamo di poter far bene ma non certo così. La chimica di una squadra di solito non si crea in un solo mese, ma in questo caso tutti i soliti parametri sono saltati. Il segreto è stato scegliere a luglio scorso giocatori che potessero stare bene insieme e che potessero offrire una vasta gamma di soluzioni. Poi è venuto il lavoro in palestra, per creare un gioco e soprattutto un gruppo forte. In questo siamo stati bravi. Poi ovviamente vincere aiuta a vincere”.
(ilmattino.it)


Nessun commento: