Con le prime gare della nazionale riemergono anche i tanti sostenitori contro gli azzurri. E Radio Padania gli dà voce esultando, poi, al gol del Paraguay. Il direttore del palinsesto, l'europarlamentare leghista Salvini si giustifica: "Nessun articolo della Costituzione obbliga a tifare per qualcuno
ROMA - Ai Mondiali è l'ora degli azzurri. Tutta Italia si ferma a guardare e a tifare in tv. Frasi di rito sentite e risentite tante volte, alla vigilia della rassegna iridata. Ma spesso non si fa i conti con il folto, spesso sottovalutato, gruppo dei tifosi anti-nazionale. Da qualche anno capeggiato dai numerosi sostenitori della Lega e della Padania. Detto fatto e a far gioire in tanti durante la partita ha pensato il conduttore Roberto Ortelli di Radio Padania Libera che al gol del provvisorio vantaggio del Paraguay è esploso di gioia: "Abbiamo fatto gol", ha urlato. "Grazie a Cannavaro che si è fatto sovrastare dal centravanti paraguayano". Un elemento di gioia in più visto che il giocatore napoletano ha detto che parte dei premi eventualmente vinti sarà devoluta al comitato per le celebrazioni di 150 anni dell'Unità d'Italia in polemica con il leghista Roberto Calderoli.
Repubblica.it
ECCO L' AUDIO
3 commenti:
Bossi è ai livelli di Tolkien: ha inventato un luogo mitico, la Padania, che non esiste; La Padania e i suoi riti antichi: bere l'acqua del Po, e poi cagare per dieci giorni di seguito.
D. Luttazzi
ROOOOOQUEEEEEEEEEE
http://www.youtube.com/watch?v=krXDFGTZ3TM
da guardare!
Posta un commento