venerdì 25 gennaio 2013

Marco Mastrangelo, un Pittore che mi ha cambiato la vita...



Nel cassetto della scrivania ho ritrovato un disegno che mi regalò il Maestro Marco Mastrangelo.. Un Pittore di Foggia che attraverso la sua arte mi ha fatto conoscere un mondo nuovo, un mondo in cui la fantasia prende per mano la realtà e l' accompagna lungo confini mai esplorati..Io sarò sempre grato a Marco, ad "Hamsik" ad Antonio e a tutti i ragazzi dell' ASSORI ONLUS, perchè quel giorno a Sorrento mi aprirono il Cuore e lo riempirono con il loro carico di Felicità e di voglia di vivere.... E per questo non smetterò mai di ringraziarli...

(zZz)




  
MARCO MASTRANGELO 
 






Marco Mastrangelo è un giovane artista Down di 34 anni. Educato alle tecniche pittoriche presso l’Istituto d’Arte di Foggia, sua città natale, le ha perfezionate all’Accademia delle Belle Arti di Foggia.
Ha al suo attivo una mostra estemporanea, quattro mostre personali, una bipersonale con Tiziana Pertoso, giovane artista salentina e molte mostre collettive da Roma a Catania, da Palermo a Cesenatico, dall’Argentina a Reggio Calabria, da Termoli a Napoli.
Vive e lavora a Foggia.
Il suo studio è in via Molfetta, 23.


".... Gessetti colorati, masonite e spazzola, questi gli strumenti usati per dare vita a molte opere prodotte con serietà ed entusiasmo da un giovane uomo che ha fatto del segno il canale privilegiato di una comunicazione complessa e mai banale.
Le sue opere denunciano rabbia e dissenso, mostrano sogni e incubi, o semplicemente creano qualcosa che non esiste e neanche DEVE esistere realmente, ma solo suggerire possibilità di visione altra. Marco Mastrangelo svela se stesso senza concedere nulla alla leziosità del gesto compiuto per piacere o per compiacere, lo fa perchè ha qualcosa da dire e lo espone perchè sa di poter arrivare nell'intimo di chi guarda, comunicando con rigorosa onestà i suoi pensieri."
 http://www.assori.it

Nessun commento:

Posta un commento