martedì 28 febbraio 2012

Alex Longobardi , di Castellammare di Stabia,sul podio al World Poker Tour


Poker, il nuovo campione è un campano
Il 22enne ha vinto 120mila euro a Venezia




Campania sul podio al World Poker Tour, il secondo evento televisivo d’Europa ospitato a Venzia dal Ca’ Vendramin, il più antico casinò del mondo. Quest’anno a sfiorare la vittoria è stato infatti il giovane giocatore professionista Alex Longobardi , di Castellammare di Stabia, piazzatosi infine al secondo posto alle spalle del russo Bogdanov con la vittoria finale di ben 111700 euro.

Il suo, commentano gli addetti ai lavori, è stato un torneo giocato in modo magistrale come lui stesso ha confidato agli amici: «Sono strafelice – ha dichiarato il neo vicecampione che ha poco più di vent’anni e da quattro gioca da professionista - anche se il secondo posto lascia sempre un po' d'amaro in bocca, ma ho giocato bene. Credo di aver disputato il mio miglior torneo di poker, con un ottimo final table. In particolare credo di essere stato bravo sotto il profilo tattico. Al terzo giorno infatti, quando eravamo rimasti in diciotto, ho iniziato a preparare il tavolo finale dando agli altri un'immagine di giocatore chiuso e solido. Certo poi al final table ci devi sempre arrivare, ma ci sono riuscito ed ho usato molto l’immagine data in precedenza, ho rubato diversi piatti sfruttando al meglio ogni momento. Quindi sono contentissimo, ma ripeto: quando arrivi vicino alla vittoria un po' di rammarico resta».


Una cavalcata vissuta sempre da protagonista, ma in cui c’è stato un momento clou in cui il protagonista campano ha pigiato il piede sull’acceleratore: «Direi che il momento cruciale del mio torneo – ha spiegato Longobardi - è stato quando eravamo in dieci. Quella è stata una giornata in cui avevo sofferto molto sia il tavolo che il gioco. Soffrivo il gioco veloce con cinque al tavolo, eravamo su due tavoli con cinque giocatori ciascuno».


FONTE: IL MATTINO.IT

Nessun commento:

Posta un commento