sabato 17 luglio 2010

ELVIS CHE RITORNA SULLA TERRA A BORDO DI UN UFO: SONO PAZZI QUESTI BOOKMAKERS INGLESI



Notoriamente i bookmaker inglesi non si tirano indietro di fronte a nulla, nemmeno alle bizzarrie più incredibili. La probabilità che Elvis Presley a bordo di un Ufo precipiti sulla Terra cascando sulla testa del mostro di Lochness sono date a 1/20.000.000. L’evento è improbabile, ma ad una quota simile 1 Euro non ce lo mettereste? Certo, se si dovesse verificare causerebbe la bancarotta di moltissimi allibratori…

E’ più o meno ciò che è successo il 20 luglio del 1969, quando Neil Armstrong mise per la prima volta piede sulla Luna. All’inizio degli anni ’60 moltissimi bookmaker avevano accettato scommesse altissime (anche di 1/10.000) sul fatto che l’uomo non sarebbe arrivato sulla Luna entro la fine del decennio, come aveva invece dichiarato il presidente americano John F. Kennedy. Beh, tutti sappiamo come è andata, e lo sanno bene anche gli allibratori che hanno dovuto pagare le vincite!

Un caso invece decisamente ridicolo è quello di Matthew Dumbrell, che giocò una scommessa data a 1/1.000.000 sul fatto che la fine del mondo sarebbe avvenuta prima dell’anno 2000. Ora, sappiamo che non è andata così, ma mettiamo che il mondo fosse veramente finito prima del 2000, chi avrebbe potuto raccogliere la cospicua somma?

pokerinfo.com

Nessun commento:

Posta un commento